Mission Impossible e Lady di Ferro, gran weekend al cinema

Tom Cruise in azione

Tom Cruise torna nei panni di Ethan Hunt mentre Meryl Streep è uno dei personaggi più amati e odiati del secondo Novecento. E c'è anche Acab. Guarda il servizio di Sky Cine News

E' un weekend di grandi uscite al cinema. E Sky Cine News offre una ampia panoramica. Si parte da Mission Impossible - Protocollo Fantasma che segna il ritorno dell'agente Ethan Hunt sul grande schermo. In questa missione mirata a risolvere l'ennesima crisi internazionale, Tom Cruise è affiancato da Simon Pegg, Ving Rhames e Jeremy Renner.

Fresca della nomination all'Oscar numero 15 e di un Golden Globe, Meryl Streep arriva sul grande schermo nei panni di Margharet Thatcher nel film The Iron Lady. Lo ha definito "un ruolo straordinario è unico perché prima di lei nessuna donna era diventata leader di un paese occidentale". Non si tratta di un film politico ma di un ritratto di una delle persone più influenti della seconda metà del Nocecento.

Brad Pitt ci porta nel mondo del baseball con Moneyball: pluricandidato all'Oscar. Per chi ama gli incubi bisogna lasciarsi prendere per mano da Clive Owen e guidare in Intruders. Pierfrancesco Favino indossa la divisa da celerino in Acab; regista del film è Stefano Sollima, lo stesso di Romanzo Criminale.