Brizzi - De Luigi: lezione di cinema a quattro mani

Per l'uscita di "Com'è bello far l'amore", il regista e l'attore sono stati i protagonisti della lezione che Sky Cinema trasmetterà in domenica 5 febbraio alle 20. E alle 21 un assaggio del film in esclusiva sempre su Sky Cinema 1 e Sky 3D

Com'è bello far l'amore. Guarda la fotogallery del film

Dopo le tante lezioni di cinema che si sono tenute all'Università IULM di Milano con i migliori registi e attori italiani sempre sotto la tutela del critico Gianni Canova, è arrivata la volta di Fausto Brizzi e Fabio De Luigi. Sarà stata anche l'occasione di presentare il nuovo film di Brizzi che si chiama Com'è bello far l'amore e che vedrà come protagonista anche Fabio De Luigi, ma il confronto/racconto con gli studenti della libera università meneghina si è imposto proprio come un percorso a ritroso nel tempo alla ricerca delle origini della loro radici comiche.

Il viaggio di Brizzi non poteva non partire dalle sue prime esperienze con il maestro Neri Parenti per poi correre alla sua prima regia con il film rivelazione Notte prima degli esami. Un racconto colorato dalle interviste allo stesso Neri Parenti, all'attore da lui scoperto e lanciato Nicolas Vaporidis, e agli amici Giorgio Faletti, Marco Martani, Massimiliano Bruno, Giorgia Würth e Nancy Brilli. Non meno coinvolgente e pieno di humour il racconto della carriera di Fabio De Luigi da Zelig al grande schermo, passando per Mai dire Goal fino ai tanti spettacoli teatrali. Il tutto arricchito dai racconti intimi dei compagni di viaggio, di amici e colleghi a lui molto cari come la Gialappa's Band, Claudio Bisio, Neri Parenti e Alessandro Siani.