Hugo Cabret e Muppet, film del Millennium

Hugo Cabret e George Meliès

Un weekend straordinario al cinema, a partire dalla favola in 3D di Martin Scorsese con 11 nomination all'Oscar. Poi la saga di Stieg larson in versione hollywoodiana e i celebri pupazzi. Guarda il video

Febbraio si apre con un ricco menu al cinema: tra gli l'altri l' Hugo Cabret di Martin Scorsese, il Millennium hollywoodiano e i Muppet. Sky Cine News svela tutte le uscite. A partire appunto dalla favola in 3D di Scorese dove l'orfano Hugo incontra il pioniere del cinema George Meliés. La scelta di raccontare una favola, non molto nelle corde del regista, potrebbe fargli vincere l'Oscar per il miglior film e la migliore regia. Ottime possibilità anche per Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo che possono imporsi nella categoria migliore scenografia.

Arriva poi Millennium - Uomini che odiano le donne di David Fincher con l'ex 007 Daniel Craig. E' un thriller anche l'italiano Sulla Strada di Casa con Vinicio Marchioni e Claudia Pandolfi. L'Italia violata è al centro di Polisse, premio della Giuria a Cannes: nel cast anche Riccardo Scamarcio. Grande curiosità per la pellicola indipendente americana Asher è Stato Qui con Natalie Portman. Infine ecco i Muppet di James Bobin con una giovane new entry che si chiama George.