Simona a spasso per Beverly Hills

Super Simo ci guida alla scoperta dei segreti di Hollywood e degli Oscar. Guide d'eccezione l'attrice Gisella Marengo e la scrittrice Veronica de Laurentiis.

Scopri lo speciale Oscar 2012
Guida tv- La programmazione di Simona Goes to Hollywood

Simona Ventura pare averci preso gusto a scoprire il volto più segreto di Los Angeles. Nel suo secondo appuntamento di Simona goes to Hollywood eccola andare in giro per le vie della città alla ricerca di luoghi, immagini e personaggi capaci di raccontare i preparativi e l'atmosfera elettrizzante che avvolge la cerimonia dell'Oscar (SCOPRI LO SPECIALE) che si terrà il prossimo 26 febbraio ( in diretta su Sky Cinema 1 a partire dalle 22.55)

Ad accompagnare Simona alla scoperta delle meraviglie di Hollywood una sua vecchia amica di Cuneo: l'attrice e produttrice Gisella Marengo. Reduce dalla sua ultima fatica come cattiva nel film Conan The Barbarian, la bella italiana trapiantata in California non ha dubbi sulla film vincitore nella notte magica degli Oscar che secondo il suo gusto e sentore non può che essere che The Artist con la meravigliosa interpretazione di Jean Dujardin.

Ma a Los Angeles vive anche una altra grande italiana che risponde al nome di Veronica de Laurentis, figlia di Silvana Mangano. L'incontro tra Simona e Veronica è l'occasione per parlare sul filo dei ricordi di una delle più grandi attrici che il cinema italiano abbia mai avuto ma anche del rapporto difficile e complicato che può nascere tra una madre e una figlia.