Il brigante Hugh Grant e le donne Oscar

Meryll Streep in "The iron lady"

Sky Cine News intervista il rubacuori di Hollywood protagonista di un film d'animazione. E poi ci porta in zona statuette con le cinque candidate come attrice protagonista e con i reportage di Simona ventura. Guarda il video

Scopri lo speciale Oscar 2012

Sky Cine News
si fa in tre: incontra Hugh Grant, presenta le donne da Oscar e segue Simona Ventura che in Hollywood Boulevard incontra una sua amica da anni, Gisella Marengo da Cuneo: "Non c'è una italiana più americana di lei".

A tre anni da Ti presento i Morgan, High Grant si trasforma in brigante: è protagonista di un film d'animazione Pirati - Briganti da strappazzo: "Non è una passeggiata, gli sceneggiatori sono esigenti. Io credevo che al sesto tentativo la scena andasse bene e invece si ripteteva. La sceneggiatura mi ha fatto subito ridere, era impeccabile. E comunque interpretare un pirata è stato divertente. Che farò tra dieci anni? Spero di essere in pensione, non riesco più ad alzarmi presto".

Cinque le candidate all'Oscar come miglior protagonista: Meryll Streep in The iron Lady è già due statuette vinte oltre a 17 nomination. Glenn Close è un maggiordomo con un segreto inconfessabile in Albert Nobbs. Rooney Mara da sconosciuta a candidata all'Oscar per Millennium - Uomini che odiano le donne. Interpreta Lisbeth Salander. Per The Help ha avuto la nomination Viola Davis. Chiude la cinquina Michelle Williams: è candidata per My week with Marylin dove interpeta la mitica Marylin Monroe. Per questo ruolo ha già vinto il Golden Globe.