Oscar: i bookmaker incoronano The Artist

Inserire immagine

Il film rivelazione di Michel Hazanavicious non sembra avere rivali nelle quote sul miglior film di questa 84esima edizione degli Academy Awards, in programma domenica 26 in diretta su Sky Cinema 1 a partire dalle 22.55

Scopri lo speciale Oscar 2012
Oscar: tutti i candidati prima e dopo

Si avvicina la notte degli Oscar ( SCOPRI LO SPECIALE), e i bookmaker incoronano già " The Artist" come quello che ha più possibilità di portarsi a casa il maggior numero di statuette. Il film è quotato, infatti, a 1.06 seguito da Paradiso Amaro che ha dato, però a a 15.00. Salgono a 23.00 Hugo Cabret e The Help, mentre pagherebbe 50 volte la posta la vittoria di War Horse di Spielberg.

Per quanto riguarda il premio alla miglior regia, gli allibratori "puntano" ancora su francese Michel Hazanavicious a 1.10, preferito a Martin Scorsese che sale a 7.00 mentre Alexander Payne sale addirittura a 23.00. Ma "Paradiso Amaro" si riscatta nella categoria miglior attore protagonista, dove George Clooney quotato a 2.00 contende l'Oscar a Jean Dujardin a 1.73, che resta comunque, se pur leggermente, favorito. Nella categoria di miglior attrice protagonista è invece Viola Davis che sembrano avere la meglio, almeno nelle quote sulla "Lady di ferro" Meryl Streep quotata a 2.25.