Scrat o The Artist? The Scratist!

Inserire immagine
Lo scoiattolo Scrat, star de "L'Era Glaciale" - ©20th Century Fox

Ormai ci siamo: la notte degli Oscar è vicina, e tutti danno ormai per certo il successo di The Artist, vera rivelazione dell'anno. Lo scoiattolo Scrat de "L'era glaciale" rende omaggio alla pellicola francese. GUARDA IL VIDEO

L'Era Glaciale 4 arriverà nelle sale italiane solo nel prossimo settembre, ma nel frattempo la 20th Century Fox ci regala un breve, delizioso omaggio a The Artist, probabile trionfatore degli Oscar 2012.

Protagonista è lo scoiattolo Scrat, impegnato nella sua eterna caccia alle ghiande e alle prese con il fascino di Scrattina, in un montaggio di scene che i fan già conoscono.

Ma lo stile qui è, appunto, quello di The Artist. Musica anni '20, un rigoroso bianco e nero e le didascalie per i dialoghi, proprio come nel film di Hazanavicius.

Visto il successo dell'originale film francese, potrebbe sorgervi lo stesso dubbio che si pone il bradipo Sid. L'era glaciale 4... sarà un film muto? Certo che no, ci rassicura Manfred il mammut.

In attesa della notte del 27 febbraio resta il miracolo compiuto da The Artist, film muto capace di meritarsi non solo dieci nomination agli Oscar, ma anche l'omaggio da parte di un'icona come Scrat. Di seguito potete godervi la simpatica clip: