Si parte per Un viaggio nell'isola misteriosa

La locandina di Viaggio nell'isola misteriosa

L’isola del tesoro, I Viaggi di Gulliver e L’isola misteriosa: i 3 grandi classici per ragazzi insieme per l'avventura in 3D con Vanessa Hudgens, Michael Caine e Dwayne Johnson. Nelle sale dal 24 febbraio. Guarda i VIDEO

In uscita nelle sale il 24 febbraio, “ Viaggio nell’isola misteriosa”, la storia di una fantastica avventura alla ricerca di un’isola segreta, che vedrà i protagnositi superare pericoli e animali giganti per cercare il nonno del giovane Sean, disperso su un’isola sperduta.

Il film, in 3D e diretto da Brad Peyton, ci riporta indietro negli anni, riprendendo tre grandi classici della letteratura per ragazzi, tre capolavori amati da tante generazioni, e sempre attuali.
“I viaggi di Gulliver” di Jonathan Swift (1726), romanzo sui resoconti di alcuni viaggi presso strani popoli, imitando, e in parte parodiando, lo stile del resoconto di viaggi avventurosi comune in quel periodo. Erano gli anni dello straordinario successo di “Robinson Crusoe” di Daniel Defoe.

Ma non solo, nel film troviamo “L'isola del Tesoro” (1883), di Robert Louis Stevenson. Forse il romanzo per ragazzi più famoso, il libro narra di una vecchia mappa del tesoro ritrovata da un ragazzo, Jim Hawkins ,nella valigia di un ospite alla locanda del padre. Jim condurrà cosi il padre e il resto della ciurma in un viaggio dal porto di Bristol fino a un'isola sperduta.

E come non citare  “L'isola misteriosa”
(1874) di Jules Verne. Nel film il riferimento al grande classico era quasi inevitabile. Verne ci racconta le avventure di un gruppo di americani naufragati su un'isola del Sud Pacifico non segnata sulle mappe.

In “Viaggio nell’isola misteriosa” saranno Sean ed Hank, il marito della madre, a scoprire, attraverso la sovrapposizione delle mappe di questi tre dei piu grandi libri di avventura mai scritti, la mappa completa che li porterà sull’isola fantasma.

Guarda lo speciale


Guarda il trailer