Simona a lezione di Red Carpet

In attesa dell’Oscar (diretta domenica 26 febbraio su Sky Cinema 1 dalle 22.55), continuano le incursioni della Ventura alla caccia dei talenti made in Italy che hanno fatto fortuna nella mitica L.A.

Scopri lo speciale Oscar 2012
Guida tv- La programmazione di Simona Goes to Hollywood


Puntata ricca di incontri quella di Simona Ventura sempre alla ricerca di personalità che con il loro lavoro e talento hanno reso grande Los Angeles. Molto di queste persone sono di origine italiana. Una è sicuramente Giuliana Rancic (De Pandi). Si tratta di una delle conduttrici di E' News, detta anche la regina del Red Carpet per le sue interviste irriverenti alle celebrità di Hollywood. Emigrata in Usa con la famiglia quando era bambina, parla un inglese perfetto, capisce l'italiano, ma parla un napoletano strettissimo. Giuliana è anche una donna eccezionale, dal 2011 combatte una battaglia contro una malattia con coraggio e tanta positività.

Dalla tv alla cucina con Fabio Viviani che nel giro di pochi anni è diventato uno degli italiani più famosi in tutti gli Stati Uniti. Fiorentino doc, trasferitosi negli States, ha aperto un ristorante italiano a Los Angeles che ha ottenuto grossi consensi. Non solo Fabio è diventato anche un personaggio tv, partecipando a "Top Chef" uno dei programmi più seguiti dagli Americani.

Sempre alla ricerca degli italiani che lavorano e che hanno fatto fortuna a Los Angeles non poteva mancare l'incontro con un interior design. Si tratta di Micaela Goldsmith capace di arredare e personalizzare con gusto tutto italico le abitazioni dei tanti divi di Hollywood. Ultimo incontro con la giovane cantante pop Camilla Orsi, di origine italianissime ma che ha sfondato e avuto successo negli Stati Uniti.