The Artistifier: trasforma il tuo video in un Oscar sicuro

Inserire immagine
Harry Potter e i doni della morte dopo il trattamento di The Artistifier

The Artist ha fatto incetta di statuette agli Academy Awards. Per rendere omaggio al film di Michel Hazanavicius, è stato lanciato un sito che rende i filmati di Youtube simili alla pellicola muta e in bianco e nero. PROVA A TRASFORMARE I TUOI VIDEO

Oscar, guarda le foto dei vincitori

Guarda l’album fotografico degli Oscar 2012

The Artist ha arraffato statuette a destra e a manca nel corso dell’ultima notte degli Oscar, aggiudicandosi i premi per il Miglior film, la Miglior regia, il Miglior attore protagonista, Migliori costumi e Migliore colonna sonora. Naturale quindi che, dopo un tale trionfo, tutti quanti cerchino di estrapolare la “formula magica” della pellicola di Michel Hazanavicius per poterla applicare alle proprie produzioni. E perché, addirittura, non anche ai video di YouTube?

Dev’essere quello che hanno pensato gli inventori del sito The Artistifier, nel quale è sufficiente inserire la url di un filmato di YouTube per trasformarlo in pochi istanti in un filmato muto e in bianco e nero… proprio come The Artist! L’effetto varia dal divertente all’esilarante, anche perché come è ovvio i risultati più curiosi si ottengono cercando di “artistificare” film o video che con la pellicola in questione non c’entrano proprio niente.

Dal canto nostro, abbiamo provato ad applicare i segreti di The Artist al trailer di Transformers 3, a quello di Harry Potter e i doni della morte e a uno spot di Victoria’s Secret. Ora tocca a voi: prendete il vostro filmino di famiglia o un video che vi piace e diventate dei registi da Oscar in pochi, semplici clic.

Hai amato The Artist? Allora potrebbero interessarti anche queste news:

Scrat o The Artist? The Scratist!


Bérénice Bejo, da The Artist agli Oscar

The Artist, il silenzio è d’oro