John Carter, un sudista su Marte

La locandina di John Carter

Esce la nuova saga fantasy tratta da un libro scritto dal papà di Tarzan Edgar Rice Burroughs. Il protagonista è Taylor Kitsch. Guarda il servizio di Sky Cine News

E' John Carter la nuova saga fantascientifica, il primo fantasy figlio di un libro. La storia nasce dalla penna di Edgar Rice Burroughs, celebre per essere il papà di Tarzan: ha ambientato la vicenda su Marte.

John Carter, interpretato da Taylor Kitsch, è un ex soldato sudista precipitato su Marte dove si ritrova ad affrontare genti in perenne lotta tra loro. Ma oltre a combattere Carter trova l'amore: è la principessa Dejah Thoris, interpretata dalla sensuale Lynn Collins. Willem Defoe, irriconoscibile in una maschera verde, diventa il migliore amico di di Carter.

Sky Cine News ha incontrato Taylor Kitsch, in uscita anche con Battleship e Le Belve di Oliver Stone: <Non mi preoccupo di Hollywood e della celebrità, voglio arrivare a fine giornata convinto di avere fatto il mio dovere nel miglior modo possibile. La speciificità di John Carter è la storia di un uomo comune catapultato in una vicenda incredibile>.