Con Lorax salvare il pianeta si può!

La locandina di Lorax

Sky Cine News presenta il film d'animazione record di incassi negli Stati Uniti: una favola ecologica che racconta di un mondo senza piante e ci invita a impegnarci. Guarda il video

Guarda tutti gli Sky Cine News

Ecco Lorax, il film d'animazione più amato degli ultimi tempi con un cast vocale interpretato da Zac Efron, Taylor Swift, Danny DeVito, Betty White, Ed Helms. Racconta di un futuro con città senza alberi e dello stupore dei ragazzini quando li vedono. Il film è l'adattamento di un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss, autore di storie di successo come Il Grinch e Il gatto col cappello.

La morale è la salvaguardia dell'ambiente. Taylor Swift spiega che "immedesimandomi nel mio personaggio mi sono resa conto che questa storia è una metafora del mondo di oggi e delle scelte che possiamo fare per evitare che il nostro mondo si trasformi davvero in un deserto". In Italia arriverà il primo giugno. Danny De Vito spiega che "il film parla della sostenibilità e di come dobbiamo agire per salvaguardare il pianeta. In California sono stato tra i primi ad avere una auto elettrica ma non sono un militante ambientalista".