Thor: Asgard chiama Sky Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta del film dedicato al figlio di Odino che andrà in onda in prima visione tv il 26 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1. FOTO E VIDEO

Le foto del film

Dopo tanti supereroi che sono passati o volati sugli schermi di Sky è arrivato ora il turno anche del celebre Thor ( Sky Cinema 1 alle 21.10), personaggio tra i più affascinante e amati della scuderia Marvel ma anche tra i più complessi da portare sul grande schermo. Forse è proprio per questo motivo che la regia del film è stata affidata alle mani abili di Kenneth Branagh, attore e regista di solida formazione shakespeariana che ha saputo con grande abilità mescolare sia gli elementi drammatici, sia quelli spettacolari di un 'superhero movie' come Thor.

Il film racconta del grande Thor, un potente ma arrogante guerriero, le cui sconsiderate azioni hanno ridato vita ad una antica guerra. Per punizione il "dio del tuono" viene mandato sulla Terra dal padre Odino ( Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli esseri umani. Una bella e giovane scienziato, Jane Foster ( Natalie Portman), ha un profondo effetto su Thor, mentre lei finisce per diventare il suo primo amore. E mentre qui sulla Terra che Thor apprende che cosa serve per essere un vero eroe, quando il nemico più pericoloso del suo mondo manda le forze più oscure di Asgard ad invadere la Terra.

Tutto nel film di Branagh è spettacolare: dal cast che vede affiancati il muscoloso Chris Hemsworth ai premi Oscar Natalie Portman e Anthony Hopkins; dalle fantasmagoriche immagini ricreate per Asgard in parte ispirate agli allestimenti delle opere wagneriane con echi tratti direttamente dalle pellicole in bianco e nero dell'espressionismo tedesco come Metropolis e Sigfrid. Insomma una vera gioia negli occhi del cinefilo e che viene anche ripagato con tanta azione e humour. Un esempio è la classica comparsata del mitico Stan Lee alla guida di un pick-up che cerca di disincastrare il martello del grande Thor.