Hugh Grant, una voce per diventare pirata dell'anno

La locandina di "Pirati - Briganti da strapazzo"

Arriva al cinema il secondo episodio della saga sugli strampalati briganti animati: l'attore inglese dà la parola al comandante della ciurma. Guarda il servizio di Sky Cine News

All'arrembaggio con la voce di Hugh Grant e i Pirati - Briganti da strapazzo. Protagonista di Sky Cine News è l'atteso film di animazione in uscita il weekend del 6 aprile 2012. La storia racconta di un barbuto capitano circondato da tanti sbandati pirati che culla il desiderio di diventare pirato dell'anno. Per raggiungere l'obiettivo partirà da paesaggi tropicali per raggiungere Londra, sfidare la regina e allearsi con uno strano scienziato.

E' il secondo atto di una trilogia nata in origine per un pubblico più adulto ma poi grazie all'uso della plastilina è diventato appetibile anche per i bambini. Il film abbina straodinari set in miniatura alle potenzialità della computer grafica. La voce del comandante è quella di Hugh Grant che deve dare un ruolo più moderno alla figura del pirata: "E' rilassante recitare solo con la voce ma non è facile, le battute me le facevano ripetere più volte, anche quando a me sembravano riuscitissime: ho la sensazione di avere lavorato con degli scienziati per la loro maniacale ricerca della perfezione".