Biancaneve o Pollo alle prugne? Duello al box office

Titanic, Biancaneve, Pollo alle prugne, I più grandi di tutti, Pirati!, Act of Valor... Questa settimana nei cinema italiani arrivano film di tutti i generi e per tutti i gusti. SCOPRILI NELLO SKY CINE NEWS

Un altro ricchissimo fine settimana nelle sale italiane.

Si comincia con un classico che più classico non si può, Biancaneve. Ma se a portarla sullo schermo è il visionario regista indiano Tarsem Singh, il risultato non potrà che sorprendere. La strega, pardon, la regina cattiva avrà il volto di Julia Roberts, mentre Biancaneve sarà interpretata da Lily Collins, immerse entrambe in un mondo ricco di colori vividi e sgargianti.

L’altra favola che approda sullo schermo è quella di Nasser Ali, violinista iraniano che, una volta privato del suo strumento, sprofonda in una depressione inconsolabile. È la trama di Pollo alle prugne, di Marjane Satrapi e Vincent Parannaud. Ali è tormentato dal ricordo di un antico amore sbocciato in un Iran pre-rivoluzione. A interpretare il ruolo della moglie, distruttrice del violino, è Maria de Medeiros, resa famosa da Quentin Tarantino in Pulp Fiction.

Arriva anche I più grandi di tutti, di Carlo Virzì, storia di quattro ex rockers toscani riuniti da un fan desideroso di girare un documentario sulle loro vite.

Fresco di Oscar, torna sullo schermo anche Jean Dujardin in Piccole bugie tra amici, storia di una vacanza tra amici, appunto, e delle loro piccole bugie.

Se amate i film action, andate a vedere Act of Valor, film americano dai toni patriottici che vede una squadra di Navy Seals in missione.

Spazio anche al cinema di animazione. La Aardman Animations, già creatrice di Wallace e Gromit e Galline in fuga, ci porta a spasso per i sette mari in compagnia di un gruppo di simpatici pendagli da forca con Pirati! Briganti da strapazzo. Tra i doppiatori italiani spiccano Christian de Sica e Luciana Littizzetto.