Tra morsi e risate con Elio nel mondo dei vampiri

Il Conte Elio

Sky Cinema Hits celebra i 100 anni della morte di Stoker con una maratona di pellicole sul popolo delle tenebre: da "The Twilight Saga - Eclipse" e "Fracchia contro Dracula" ecco 8 film inquietantemente allegri presentati dal "Conte Elio". Guarda il VIDEO

Una musica da brividi, un cimitero, nebbia e cigolii. Poi una bara che si apre e un vampiro che si drizza fino a sedersi: è il Conte Elio che presenta una maratona lunga otto film sui vampiri. Ma si tratta per lo più di film che affrontano con ironia e disincanto il mondo delle tenebre. Morsi e risate. E dunque chi meglio di Elio delle Storie Tese poteva calarsi nei panni di questi signori della notte dediti al culto dell'umorismo?

Il 20 aprile 2012 ricorre il centenario della morte di Bram Stoker, scrittore irlandese considerato il papà letterario di Dracula. L'appuntamento è su Sky Cinema Hits dal 16 al 19 aprile alle ore 21.10 per poi avvicinarsi al gran finale, in programma proprio il 20 con un lungo viaggio nelle tenebre, pellicola dopo pellicola, che parte alle ore 14, quindi quando il sole è ancora alto nel cielo. Si va da The Twilight Saga: Eclipse a Mordimi, da Fracchia contro Dracula a Dracula morto e contento.

Elio nella sua introduzione sottolinea quanto "il vampiro sia un personaggio emarginato, economicamente debole, quello con la partita iva e che la versa su fatture non ancora intascate. Secondo me il vampiro assomiglia a Zorro, dal mantello al suo pessimismo cosmico. Perché non procedere con un ciclo su Zorro?".