Allen e Benigni, amore a prima vista

Francesco Castelnuovo ha incontrato il regista americano e l'attore toscano per la presentazione del film To Rome with Love in uscita nelle sale il prossimo 20 aprile

Vedere insieme Woody Allen e Roberto Benigni è davvero una cosa rara, quasi unica nel suo genere o come dice lo stesso Francesco Castelnuovo che li ha incontrati per Sky Cine News è come trovarsi davanti Groucho Marx e Totò insieme, ovvero intelligenza e comicità allo stato puro, ironia e divertimento senza freni.

Naturalmente sono tutti gli elementi che si ritrovano in To Rome with Love: l' ultimo film firmato Woody Allen CHE fa già discutere e ridere prima dell'uscita: merito anche della parte di Roberto Benigni, nel cast col ruolo di Leopoldo Pisanello, un impiegato ritrovatosi improvvisamente guru nei telegiornali, paparazzato dai giornalisti e sedotto da donne bellissime. Dice lo stesso Benigni del suo ruolo: "E' il simbolo del famoso quarto d'ora di notorietà, tutti vogliono provarlo e con il tocco di Allen tutto questo accade in un modo favolistico e reale al tempo stesso".

A coronare il film oltre ad una Roma descritta con gli occhi del cinema anche un cast internazionale composto dallo stesso Allen, Alec Baldwin, Penelope Cruz, July Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig ed Ellen Page. Con loro anche Antonio Albanese, Fabio Armiliato, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alison Pill, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi.