Cha cha cha: Argentero indaga

Luca Argentero - Gettyimages

Federico Chiarini è andato sul set del prossimo film di Marco Risi, un thriller a tinte fosche con protagonisti Luca Argentero, Pippo Delbono, Claudio Amendola e la femme fatale Eva Herzigova.

Il cinema italiano si tinge di noir.

Per Cha cha cha, prossimo film di Marco Risi, gli indizi ci sono tutti. Un detective dal passato difficile, riprese in notturna, una femme fatale interpretata dalla bellissima Eva Herzigova, citazioni da Chinatown.

Un film di genere, un thriller, nelle parole del regista, ambientato a Roma e con protagonista Luca Argentero, nei panni di un detective corso. L’attore dovrà indagare su un incidente che si scoprirà non essere tale, affrontando personaggi pericolosi come quello interpretato da Pippo Delbono che, rivela Argentero, sul set è stato davvero capace di fargli paura.

Ritorna al cinema anche Claudio Amendola, che aveva già lavorato con Risi in Mery per sempre. Sul set sono molto curiosi del ritorno di Claudio sul grande schermo, anche perché dovrà interpretare un ruolo cattivo, “quello che fa il lavoro sporco, il braccio violento della legge” spiega Argentero.

Risi spende parole di elogio anche per Eva Herzigova, che descrive come potente ed emozionante, capace di restituire al film tinte fosche da film americani anni 40.

Quando sarà pronto, tutti a vedere Cha cha cha, insomma. Ma, come dice Argentero, al cinema, su una comoda poltrona e con un bel pacco di popcorn.