Zac e Vanessa tornano al liceo

Inserire immagine
Il poster ufficiale del film High School Musical

Ovviamente si tratta di Zac Efron e Vanessa Hudgens, protagonisti del franchise High School Musical, prossimo appuntamento dei fine settimana Disney Cinemagic su Sky Cinema Family


In principio fu High School Musical, film del 2006 prodotto da Disney Channel per l’omonimo canale americano. Una produzione sicuramente minore rispetto ad altri lungometraggi, sia in termini di budget sia per quanto riguardava il cast, formato da giovani interpreti semisconociuti.
Eppure le avventure di Troy e Gabriella sono riuscite a entrate nel cuore e soprattutto nelle orecchie di milioni di persone, al punto che HSM è stato uno dei film tv più visti di quell’anno.

La trama è tanto semplice quanto avvincente. Troy Bolton (un giovanissimo Zac Efron dal lungo ciuffo ribelle) e Gabriella Montez ( Vanessa Hudgens) – moderni Romeo e Giulietta in chiave comedy – si conoscono la notte di capodanno durante una festa. Vengono scelti per cantare un duetto, e subito scatta la magia, al punto che si scambiano il numero di telefono con la promessa di sentirsi.

Dopo le vacanze, la madre di Gabriella si trasferisce per lavoro ad Albuquerque, e la ragazza inizia a frequentare la East High School. A una lezione di teatro, sua grande passione, Gabriella conosce la diva della scuola, Sharpay Evans ( Ashley Tisdale), ma soprattutto rivede Troy. I due cantano insieme, e la magia si ripete, al punto che la signora Darbus, che si occupa dell’organizzazione del musical annuale, dice loro di presentarsi alle selezioni.

Troy, però, è il capitano dei Wildcats, la squadra di basket del liceo, e come se non bastasse è anche il figlio del coach, che chiaramente non vuole che il suo pargolo perda tempo con dei passatempi così futili come il canto e il teatro.
I compagni di squadra di Troy ci mettono del loro, e con uno stratagemma riescono a far allontanare i due ragazzi. Oltre a ciò, Sharpay e il fratello Ryan cercano di anticipare la data delle audizioni, nella speranza che Troy e Vanessa non riescano a prepararsi per tempo.

Insomma, mille ostacoli si metteranno tra i due, ma alla fine, come nella migliore delle fiabe, arriverà l'happy ending, e sarà proprio la musica a riunirli.

Se volete rivivere la magia dei film della saga di High School Musical non dovete fare altro che sintonizzarvi su Sky Cinema Family sabato 12 maggio alle 21:00 per il primo film della serie, sabato 19 maggio sempre alle 21:00 per High School Musical 2 e s abato 26 maggio per il terzo capitolo, High School Musical 3, di nuovo alle 21:00.

Di seguito, il trailer di High School Musical 3: Senior Year.