Barnabas Collins è tornato

La locandina del film

Dagli adolescenti con superpoteri di Chronicle al vampiro Johnny Depp di Dark Shadows: andiamo a scoprire con Sky Cine News le uscite di questo weekend

E’ scontro tra il Festival del Cinema di Roma e quello di Torino per le date delle manifestazioni, ma tra i due litiganti, come sempre a godere è il terzo, ovvero la Mostra del Cinema di Venezia, che annuncia il prossimo Leone alla carriera a Francesco Rosi, regista de Il Caso Mattei e Salvatore Giuliano.

Proseguono tra mille intoppi le riprese di Django Unchained di Quentin Tarantino, tra un attore che se ne va (Kevin Costner), un altro che lo segue (Kurt Russell) e uno che declina per concentrarsi su un progetto diverso (Sacha Baron Cohen).

Guillermo del Toro, invece, comincerà le riprese del suo primo film d’animazione il prossimo anno, e si tratterà di una storia piuttosto conosciuta: quella del burattino Pinocchio, che sarà realizzata in stop-motion.

Per quanto riguarda le uscite del weekend dell’11 maggio, ecco una notizia che farà contenti i fan di Tim Burton e Johnny Depp: finalmente debutta nella sale italiane Dark Shadows, film direttamente ispirato all’omonima serie tv americana degli anni sessanta. Depp interpreta il vampiro Barnabas Collins, che a causa della maledizione della strega Angelique Bouchard (Eva Green) dorme per centinaia di anni e si risveglia negli anni settanta.

Un altro film molto atteso è Chronicle di Josh Trank. Andrew, Matt e Steve sono tre adolescenti come tanti, ma un giorno si accorgono di aver acquisito dei superpoteri telecinetici: riusciranno a controllarli o si faranno sopraffare da essi?

E’ poi la volta del cinema italiano con "100 Metri dal Paradiso" di Raffaele Virzillo. Per rendere più attraente l’immagine della Chiesa, un monsignore cerca di portare alle Olimpiadi la squadra del Vaticano, composta ovviamente da preti. Una commedia che mescola spirito sportivo e spirito comico.

Sempre questo fine settimana esce anche Sisters, di Ursula Meier, la dura storia di sopravvivenza di due fratelli, mentre Asia Argento è la protagonista di Isole, film sull’amore e sulla solitudine.

Per chiudere in bellezza, vi ricordiamo che domani c’è anche un altro debutto “cinematografico” importante: quello della seconda stagione de Il Trono di Spade, in onda su Sky Cinema 1 alle 21:10, con due episodi che vi terranno inchiodati al divano.