Marco Mengoni, una voce per Lorax

Inserire immagine

L'ex vincitore di X Factor sarà una delle voci italiane nel film d'animazione "Lorax – Il Guardiano della Foresta", nelle sale a partire dal 1° giugno

Marco Mengoni ha deciso di avventurarsi nel mondo del cinema offrendo così la sua voce al personaggio di un film. Parliamo di "Lorax – Il Guardiano della Foresta", film d’animazione prodotto da Chris Meledandri della Illumination Entertainmen e che sarà nelle sale italiane a partire dal 1° giugno. L'ex vincitore di X Factor, dunque, ha donato la sua voce italiana al personaggio Onceler, protagonista di una delle favole oramai diventate un classico negli Stati Uniti.

Il racconto in questione, tratto da un celeberrimo racconto del Dr. Seuss è la divertente storia che verte sul tema dell'ecologismo e degli sforzi che vanno fatti per ribaltare l'attuale, angosciante, situazione del pianeta Terra - allarme ancora più evidente se si pensa che il libro è stato stampato originariamente nel 1971. In una città in cui non esiste più nulla di naturale e persino l'aria è artificiale, un ragazzo cerca per amore di riportare gli alberi, scomparsi da molti anni. A poco a poco, attraversando le mura che bloccano la visuale verso l'esterno, scoprirà la landa desolata, una volta bosco idilliaco, che circonda l'isolato borgo e si renderà conto che il benessere è stato conquistato a caro prezzo.

Il film, diretto dal regista Chris Renaud vede come doppiatori nella versione inglese di Zac Efron nei panni del protagonista Ted Wiggins, e Danny De Vito, il Lorax del film.