Madagascar 3 abbandona l'Africa e fa visita a Roma

A Cannes , Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett insieme a tutti gli altri doppiatori del nuovo film d'animazione della Dreamwors hanno incontrato il nostro Francesco Castelnuovo per parlare del terzo capitolo della saga

La 65° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes si avvia a grandi passi verso il giro di boa del suo percorso e già si è aperto una sorta di toto-Palma d'Oro, ovvero quali film in concorso potrebbero ambire alla vittoria finale o comunque essere premiati. Fino ad ora, spiccano sicuramente due pellicole quali "Amour" di Michael Haneke, con due splendidi anziani come Jean-Louis Trintignant ed Emmanuelle Riva e "Beyond the Hills", il film del rumeno Cristian Mungiu.

Molti applausi ha ricevuto l'attrice francese Marion La Cotillard per suo ruolo nel film drammatico "De rouille et d'os" del regista Jacques Audiard. Grandi chance di una possibile vittoria vengono anche date anche a Reality, il film di Matteo Garrone che ha colpito positivamente pubblico e critica della croisette. Ad un premio potrebbero ambire anche "Paradise Love" dell'austriaco Ulrich Seidl, "Moonrise Kingdom", commedia romantica firmata dal regista texano Wes Anderson o anche "Like Someone in Love", del regista iraniano Abbas Kiarostami, accolto con molti applausi dalla stampa internazionale.

Stampa internazionale che ha accolto anche con grande entusiasmo e simpatia la presentazione al pubblico di Madagascar 3: Ricercati in Europa, terzo capitolo della fortunata saga animata che nel nostro paese è amatissima (45 milioni di euro con i primi due capitoli). Sono sbarcati sulla Croisette quasi tutti i doppiatori della pellicola: da Ben Stiller a David Schwimmer, da Chris Rock a Jada Pinkett Smith, da Jessica Chastain a Martin Short. Un cast di star che hanno parlato del nuovo film della Dreamwors, facendoci scoprire che in questo nuovo episodio c'è anche un po' d'Italia e per la precisazione Roma e il suo monumento più rappresentativo: il Colosseo. Il film uscirà nelle sale del nostro Paese a partire dal 24 agosto.