A Cannes la Stewart, su Sky Cinema Marilyn

Mentre sulla croisette la Bella di Twilight racconta le scene di sesso in On the Road, il 31 maggio Sky propone in anteprima 5 minuti del film sulla Monroe e regala biglietti per vederlo al cinema. Guarda i servizi di Sky Cine News

Il Festival di Cannes si fa On the Road ma non entusiasma: troppi chilometri e poca originalità per la pellicola tratta dal romanzo di Jack Keruac. Quella che ha meno entusiasmato è stata la vampira Kristen Stewart, criticata per le molte scene di sesso che la vedono come protagonista: "Mi piace andare sempre oltre", ha commentato. Mentre sulla sua love story con Robert Pattinson ha scelto il silenzio.

L'altra diva, questa volta italiana, anzi siciliana, è Tea Falco scelta da Bernardo Bertolucci per il suo nuovo film fuori concorso Io e Te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammanniti e che parla di una difficile e improvvisa convivenza, tra due quasi sconosciuti: un liceale e una fotografa tossicodipendente.

Michelle Williams interpreta Marilyn Monroe nella pellicola diretta da Simon Curtis: una anteprima di 5 minuti verrà proposta giovedì 31 maggio 2012 alle ore 21 su Sky Cinema. Sarà poi visibile alle 22 su Sky Cinema +1 e in simulcast su Sky Cinema Passion. Marilyn arriverà nelle sale cinematografiche venerdì 1 giugno.

L'attrice ha lavorato molto, soprattutto a livello interiore, per interpretare uno dei miti di sempre: "All'inizio non capivo la distinzione tra la sua immagine pubblica e quella che cercava di essere dentro di sè. Marilyn era il personaggio che aveva creato". Il film racconta il periodo londinese della diva per la registrazione de Il Principe e la Ballerina: era il 1956. La Williams ha studiato un anno per preparare la parte ma il risultato è ottimo poiché la sua perfomace grandiosa e profonda è stata definita una meraviglia.

Gli abbonati Cinema di Sky potranno vincere dei biglietti per recarsi al cinema a vedere Marilyn: tuttte le informazioni su sky.it/soloperte