Da Cannes agli alieni a tempo di rap

Sky Cine News ci porta alla scoperta di Attack the block - Invasione Aliena , film di Joe Cornish che sarà nelle sale dal prossimo 30 maggio e di cui Sky Cinema 1 trasmetterà i primi 5 minuti in anteprima il 29 maggio

Cala il sipario sul 65esimo Festival di Cannes, trionfalmente guidato da Nanni Moretti che ha visto la Palma d'Oro andare al regista Michael Haneke con il film Amour e il grand Prix andato al nostro Matteo Garrone con il suo Reality.

In attesa di vedere i film della rassegna francese nelle sale già dalle prossime settimane, esce il prossimo 30 maggio un film salutato dalla critica con molto interesse dopo aver vinto premi in tutto il mondo, anche al Toronto film Festival e al Festival nostrano di Torino. Si tratta di Attack the block - Invasione Aliena, pellicola che sembra basata sulla solita invasione aliena ma che in realtà cela qualcosa di più.

La storia è abbastanza semplice: un gruppo di amici, dopo aver derubato un'infermiera entra in contatto con un meteorite che al suo interno cela una strana creatura. Il gruppo uccide l'alieno e trasportato dall'adrenalina che questa vicenda comporta, comincia a prepararsi all'attacco vero e proprio mentre molteplici meteoriti cadono nel loro villaggio. Rinchiusi nel loro fortino nelle case popolari, i teppisti saranno l'unica via di salvezza per gli abitanti del posto.

La regia del film è di Joe Cornish, già cosceneggiatore del film su Tin Tin di Spielberg.