Spider-Man, la minaccia viene dalla Rete

Inserire immagine
The Amazing Spider-Man (foto da: www.facebook.com/theamazingspiderman)

In attesa dell'uscita al cinema di "The Amazing Spider-Man", sul web fioccano iniziative virali, tra siti di società di ingegneria genetica, enigmi e filmati: è tempo di mettersi sulle tracce delle Oscorp Industries

Ironia della sorte: l' Uomo Ragno è caduto nella Rete. La nuova minaccia che lo metterà in difficoltà in The Amazing Spider-Man, il nuovo film dedicato al supereroe Marvel in uscita il 4 luglio, sta infatti cominciando a muovere i suoi primi passi nel Web. Come? Con una campagna virale che vuole lanciare la pellicola diretta da Marc Webb e allo stesso tempo introdurre il villain con cui se la dovrà vedere Peter Parker, ovvero Lizard.

Sullo stile di quanto fatto per raccontare le Weyland Industries di Prometheus, il nuovo film di fantascienza di Ridley Scott, è stato lanciato un sito dedicato alle Oscorp Industries, ovvero i laboratori di ingegneria genetica in cui lavora il dottor Curt Connors (interpretato da Rhys Ifans), cioè il futuro Lizard.

Lo studioso, tra le altre cose esperto di rettili, spiega i rudimenti del suo lavoro alla Oscorp in una serie di brevi filmati. In aggiunta, sul sito sono presenti una serie di puzzle game, presentati come test di chimica e biologia dedicati agli aspiranti collaboratori della società, con i quali i visitatori si potranno cimentare per divertirsi e mettere alla prova le proprie abilità. In caso di successo, saranno sbloccati ulteriori contenuti extra. Armatevi di pazienza e concentrazione, perché se vorrete risolvere i rompicapo della Oscorp e del dottor Connors, ne avrete bisogno!