Biancaneve e il cacciatore, una favola molto action

Francesco Castelnuovo ha incontrato Kristen Stewart e Charlize Theron , protagoniste della versione fantasy della classica fiaba dei Fratelli Grimm

Uscirà in Italia il prossimo 11 luglio Biancaneve e il cacciatore, film uscito negli Usa lo scorso 1° giugno e che già nel primo weekend negli Usa ha incassato la bella cifra di 18 milioni di dollari. Un bel risultato per il classico dei classici dei fratelli Grimm e soprattutto per il regista Rupert Sanders. capace di regalare al pubblico una versione inedita di Biancaneve, scalzando l'immagine soave e candida del cartoon della Disney per trasformarsi dai toni fantasy, oscuri e gotici.

Il film spoglia la favola di tutto il suo candore originale, incentrando i temi della storia su pericolosi giochi di potere all'interno di un antico regno, che vedono contrapporsi la giovane figlia di un re defunto e la sua vedova senza scrupoli. I volti di questi due personaggi sono quelli di Kristen Stewart e Charlize Theron, donne spietate e forti indomite e pronte a darsi battaglia pur di ottenere il risultato. Due bellezze messe a confronto che negli ultimi anni hanno riscosso un crescente numero di consensi. La 22enne Kristen con la saga di Twilight e la 36enne Charlize con l'interpretazione del film Monster che le è valso l'Oscar e attesissima anche in Prometheus di Ridley Scott.

Nel cast, oltre a Kristen Stewart e Charlize Theron, anche Chris Hemsworth ("Thor", "The Avengers") che interpreterà il Cacciatore.