Iron Man 3: arriva il primo ciak

Inserire immagine
La Marvel Studios ha rilasciato la prima immagine dal set di "Iron Man 3". Il film uscirà nelle sale italiane nell'aprile 2013

I Marvel Studios hanno ufficializzato l'inizio delle riprese di Iron Man 3, terzo episodio della saga con Robert Downey Jr . diretto da Shane Black, e nel farlo hanno diffuso anche la prima immagine ufficiale dal set

Adesso è davvero tutto nero su bianco: Iron Man 3 è ufficilamente partito. La Marvel Studios ha, infatti, comunicato che le riprese del terzo capitolo della saga si terranno a Wilmington, in North Carolina, ma anche a Raleigh/Durham (North Carolina), Miami (Florida) e Cina. Inoltre sono stati confermati nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Oltre al comunicato stampa, la Marvel ha distrubuito anche un'immagine ufficiale del primo ciak del film dove si vede Robert Downey Jr davanti alla sua collezione di armature.

Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Iron Man 3 vede il ritorno di Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers) nei panni del supereroe Tony Stark/Iron Man insieme a Gwyneth Paltrow (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle (Iron Man 2) nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Happy Hogan. Il film Iron Man 3, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per l'aprile 2013, è il secondo film Marvel distribuito da Disney, dopo l’acquisizione avvenuta nel 2009.

Marvel Studios ha da poco lanciato con grandissimo succeso il film campione d'incassi The Avengers, che a tre giorni dall'uscita nelle sale americane registrò il record d'incassi di tutti i tempi con 207,4 milioni di dollari. Il film, ancora presente nelle sale, continua a registrare record al box office. Nell'estate 2011, Marvel ha lanciato con successo due nuove pellicole: Thor, che vede protagonista Chris Hemsworth e Captain America: il primo vendicatore, con Chris Evans.( controlla sulla Guida Tv la programmazione su su Sky Cinema 1). Entrambi i film si sono piazzati subito al primo posto al box office e hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo.