The Amazing Spider-Man, 5 minuti di soundtrack in anteprima

Inserire immagine
The Amazing Spider-Man

È stata diffusa online una preview della colonna sonora del nuovo film dedicato all’Uomo Ragno , che ha per protagonista Andrew Garfield: ne emerge un assaggio delle atmosfere che vedremo su grande schermo a partire dal 4 luglio.

Le atmosfere di un film si vivono anche attraverso le sue musiche: ecco perché sta creando tanto fermento uno spezzone della soundtrack di The Amazing Spider-Man che è stato diffuso su YouTube. Si tratta di soli cinque minuti, un mix di diversi momenti della colonna sonora, sufficienti comunque per avere qualche anticipazione sull’aria che si respirerà nella pellicola con Andrew Garfield ed Emma Stone.

Un compito non facile, quello di realizzare la colonna sonora del nuovo film sull’ Uomo Ragno, dato che Sam Raimi aveva affidato le musiche della sua trilogia nientemeno che a Danny Elfman, vera e propria autorità nel campo, oltre che compositore dell’ormai leggendaria sigla di apertura dei Simpson. Ma i produttori e il regista Marc Webb sono andati sul sicuro e si sono rivolti ad un altro fuoriclasse, ovvero James Horner, la mente dietro la colonna sonora di Titanic, che gli è valsa ben due premi Oscar, e di Avatar.



Nel frattempo, sempre dal Web arrivano altre succose novità su The Amazing Spider-Man, dato che come si è già visto nei  giorni scorsi, per lanciare il film è in atto una campagna virale a base di giochi, video e siti internet. Del resto è scontato: il Ragno si trova proprio a suo agio, nella Rete…