Il Trono di Spade? Può essere tuo per 30mila dollari

Inserire immagine
Un trono di spade a grandezza naturale. Imponente e indistruttibile, è in vendita al costo di 30mila euro sullo store Usa di HBO, la casa produttrice della serie. Credits: HBO Usa Store

Sullo store online di HBO Usa è possibile acquistare una copia fedele del simbolo (reale e metaforico) del potere nei sette regni di Westeros. Alto più di due metri, pesa 158 Kg. E per gli appassionati della serie ci sono decine di altri gadget in vendita

E’ il simbolo più noto della serie, quello per cui i protagonisti vivono e muoiono. Nella seconda stagione in via di chiusura su Sky Cinema, ancora una volta il suo possesso ha messo in moto interi eserciti e scatenato intrighi di corte a più non posso. Con ben cinque pretendenti pronti a sfidarsi per arrivare a sedersi sul Trono costruito da Aegon I Targareyen e composto da migliaia di spade forgiate insieme.

Se è vero che i Lannister, gli Stark, i Targeryen e i Baratheon sono disposti a tutto pur di conquistarlo e proteggerlo dai nemici, quale prezzo sarebbero disposti a pagare i fan della serie per portarsene a casa una copia? Una risposta arriva dallo store di HBO, la casa produttrice di Games of Thrones, che negli ultimi giorni ha messo online una “esclusiva” che non è passata inosservata agli ammiratori: una replica fedele e a grandezza naturale del Trono di Spade utilizzato nella serie. Alto più di due metri e largo 1,65, pesa circa 158 Kg. E’ realizzato in fibra di vetro e resina resistente alle fiamme (nel caso un dragone dovesse invadere il vostro salone). Insomma un trono imponente e degno di un re, anche dal punto di vista del prezzo necessario per portarselo a casa: 30mila dollari (circa 24mila euro), a cui vanno aggiunti altri 1800 dollari per le spese di spedizione.

Il Trono è per ora disponibile solo sullo store statunitense. Gli appassionati del Vecchio Continente potranno sempre accontentarsi della versione low-cost messa a disposizione in Europa: certo, è alta solo 12,7 centimetri e serve come fermacarte e poco più, ma in compenso costa molto meno (circa 50 euro).

In alternativa, sempre sullo store europeo ci sono decine di gadget per tutti i gusti: dalle magliette, agli accessori, passando per i giochi da tavolo, le custodie per il telefono, le tazze e i bicchieri e i poster con i simboli e le citazioni preferite. I gadget possono essere navigati anche per casata: se intendete comprare il trono a grandezza naturale, scegliete quella giusta, perché come ama ripetere la perfida Cersei: “Quando giochi al gioco dei troni o vinci o muori”.