Berenice, una francese alla corte di James Bond

Berenice Marlohe sul suo profilo Facebook

Si intitola Skyfall il nuovo film con protagonista l'agente 007 e arriverà in Italia il 31 ottobre 2012. Sky Cine News ha intervistato la nuova protagonista femminile, l'attrice e modella francese Marlohe

Si chiama Berenice Marlohe ed è la nuova Bond Girl, un concentrato di fascino, grinta e bravura che vedremo sul grande schermo dopo l'estate in Skyfall, il nuovo capitolo della saga dell'agente segreto più famoso al mondo interpretato ancora una volta da Daniel Craig. Sky Cine News la ha incontrata a Venezia, dove si è recata per l'inaugurazione della nuova boutique Omega.

Dopo avere fatto impazzire Cannes con la sua sfilata sul red carpet, ha paralizzato Venezia col suo fascino esotico: "Io sono francese come mia madre mentre mio padre è cambogiano-cinese. Ho un legame forte con James Bond e quando ho saputo che anche a Parigi avrebbero fatto un provino ho cercato i contatti. Quando ho avuto la parte ho provato un senso di pace profonda".

In regia c'è l'inglese Sam Mendes: "Il valore aggiunto di Skyfall è il cast: Javier Bardem, Judi Dench, Ralph Fiennes e l'agente 007. Avevo dei pregiudizi su Daniel Craig, avevo letto che era antipatico e invece mi sono dovuta ricredere. A proposito ci sono anche scene calde: il pubblico di James Bond non rimarrà deluso". L'altra novità è che oltre al Martini per la prima volta Bond berrà birra Heineken: "Ora sono una agente speciale e devo mantenere un segreto, lo scoprirete al cinema dal 31 ottobre".