Il Grande Gatsby: il trailer italiano

Inserire immagine
eonardo DiCaprio e Carey Mulligan in una scena del film (foto tratta dalla pagina facebook del Grande Gatsby)

E' online il primo video doppiato del  nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di Scott Fitzgerald. Il film diretto  da Baz Luhrmann vede Leonardo DiCaprio nei panni eleganti di Jay Gatsby e Carey Mulligan in quelli della bella Daisy

"Negli anni più vulnerabili della giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente.
"Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu". Non disse altro, ma eravamo sempre stati insolitamente comunicativi nonostante il nostro riserbo, e capii che voleva dire molto più di questo. Perciò ho la tendenza a evitare ogni giudizio, una abitudine che oltre a rivelarmi molti caratteri strani mi ha anche reso vittima di non pochi scocciatori inveterati."

Comincia così i l Grande Gatsby (The Great Gatsby) il romanzo che lo  scrittore americano  Francis Scott Fitzgerald pubblico per la prima volta a New York il 10 aprile 1925 e definito da T.S. Eliot "il primo passo in avanti fatto dalla narrativa americana dopo Henry James".
Chissà se  questa quarta   trasposizione cinematografica firmata da Baz Luhrmann avrà la stessa rilevanza di un libro che ha cambiato la storia di letteratura?
Per scoprirlo dovremo attendere il 13 febbraio del 2013, data dell'uscita italiana del film. 
Nell'attesa, ecco il primo trailer doppiato