Un weekend mutante a suon di rock

Siete pronti per Rock of Ages?

Torna l’appuntamento con Sky Cine News: prendete carta e penna – o lo smartphone – e segnatevi le uscite di questa settimana: Rock of Ages, Chernobyl Diaries, Detachment - Il distacco, Chef - Riderete di gusto e Un amore di gioventù

L'esuberante Angela Finocchiaro è a Torino sul set del suo prossimo film dal titolo ancora provvisorio, Eva dopo Eva. La storia narra le vicende di una quasi cinquantenne in crisi esistenziale con una figlia adolescente e ribelle a carico, interpretata da una delle finaliste dell’ultima edizione di X Factor, Antonella Lo Coco. E per restare in tema di “ragazze contro”, a Hollywood c’è stata la premiere di Ribelle – The Brave, il nuovo lungometraggio animato prodotto da Disney-Pixar sugli schermi italiani da settembre.

La storia d’amore tra Johnny Depp e Vanessa Paradis è giunta ormai al capolinea…anche le star del cinema piangono. Angelina Jolie, che invece pare stia preparando le nozze con l’amato Brad, sarà la strega Malefica, la protagonista del film Maleficent, incentrato sull’antagonista della storia de La Bella Addormentata.

Passiamo ora alle uscite della settimana: mercoledì 20 giugno è stata la volta dell’attesissimo Rock of Ages, di cui abbiamo parlato anche qui, e siamo tutti molto curiosi di vedere Tom Cruise nei panni di una rock star anni ottanta!

Di tutt’altro genere è invece Chernobyl Diaries – La mutazione (sceneggiato dall’Oren Peli della saga di Paranormal Activity), che narra le avventure di un gruppo di turisti che decidono di visitare una cittadina completamente abbandonata dopo l’esplosione del reattore nel 1986. Pessima idea, perché una delle regole auree dei film horror è: mai visitare città deserte, perché alla fine qualcosa va sempre storto! Se il “cinema mutante” vi piace, vi rimandiamo invece a quest’altro articolo, altrimenti andate dritti al cinema, perché Chernobyl Diaries è nelle sale italiane dal 20 giugno.

Il premio Oscar Adrien Brody è invece un’insegnante tormentato in una scuola di ragazzi difficili in Detachment - Il distacco, nelle sale dal 22 giugno, mentre Jean Reno è il protagonista della commedia gastronomica Chef - Riderete di gusto. Infine una nota romantica: Un amore di gioventù, per le coppie innamorate, ma non solo.