Madagascar 3: missione Europa

Madagascar 3

Francesco Castelnuovo incontra un cast d’eccezione: i doppiatori americani di Madagascar 3 in uscita nelle sale italiane il 22 agosto. Ecco cos’hanno raccontato Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett, David Schwimmer, Jessica Chastain e Martin Short

In America è finalmente tempo di Magic Mike, il nuovo film di Soderbergh incentrato sulle vicende di un gruppo di spogliarellisti con sogni di gloria: Channing Tatum (il Magic Mike del titolo), Alex Pettyfer, Joe Manganiello (il lupo mannaro Alcide di True Blood), Matt Bomer e Matthew McConaughey. Dal 29 giugno l’ormone è servito.

Tornando in Italia, è in pieno svolgimento il Taormina Film Fest, che per non farsi mancare niente ha quasi rischiato di trasformarsi in ring, perché Michele Placido (che è placido solo di nome, non di fatto), invitato come ospite, si è molto spazientito per i ritardi e la presunta disorganizzazione.
Ma ci sono anche altre kermesse estive degne di nota: il Pesaro Film Festival e le Giornate Professionali di Riccione.

Causa Europei di Calcio in corso, l’ultimo weekend non è stato proprio d’oro per i film in sala: in Italia si salva solo Il Dittatore, mentre negli USA vanno alla grande The Brave – Ribelle e Madagascar 3.

Ed è proprio il terzo capitolo della saga cinematografica della Dreamworks il protagonista di questo Sky Cine News, perché Francesco Castelnuovo ha intervistato i doppiatori americani.
Alex (Ben Stiller), Marty (Chris Rock), Gloria (Jada Pinkett) e Melman (David Schwimmer) questa volta sbarcano a Montecarlo alla ricerca di Skipper, ma vengono braccati dalla polizia e diventano i ricercati più famosi di tutta Europa.
Per cercare di tornare nella loro amata New York si uniscono a una carovana circense in giro per il vecchio continente…guai in vista!