Johnny dalle mille facce

Johnny Depp è Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi

Pirata, seduttore, vampiro, e chi più ne ha più ne metta: questo è Johnny Depp, attore feticcio di Tim Burton e grande trasformista di Hollywood: conosciamolo meglio con Sky Cine News

Tom Cruise è sicuramente una delle star più chiacchierate ultimamente, e non solo per il recente divorzio da Katie Holmes, ma anche per il fatto di essere stato riconosciuto come l’attore più pagato di Hollywood secondo la rivista Forbes: solo nell’ultimo anno ha guadagnato 75 milioni di dollari!

Le vie del cinema, rassegna del cinema restaurato, è finalmente partito a Narni: Saverio Costanzo e Stefano Sollima hanno presentato il film d’apertura, Per un pugno di dollari di Sergio Leone, restaurato in collaborazione con Sky Cinema.

Al Comincon di quest’anno sanno come stimolare la curiosità e aumentare l’attesa: sono state infatti presentate le prime immagini di concept art di Iron Man 3, attesissimo terzo capitolo della saga.

Debutto “spaventoso” nel 1984 per Johnny Depp, che venne spinto dall’amico Nicolas Cage a fare il provino per il film Nightmare. Freddy Kruger ebbe la meglio, ma da quel momento la carriera dell’attore decollò, perché dopo ci furono Platoon di Oliver Stone, per poi approdare alla serie tv 21 Jump Street nel 1987. Seguono molti film, e nel frattempo Johnny inizia a costruirsi il look da bad boy e la fama da ribelle che ancora indossa. 

Il 1990 segna il giro di boa per la sua carriera: Tim Burton lo sceglie per Edward mani di forbice, film che segna il sodalizio tra l’attore e il regista.
Sodalizio che dura ancora oggi, infatti l’ultimo film della coppia Depp/Burton è il recentissimo Dark Shadows, ispirato all’omonima serie tv degli anni Settanta.

Oltre a Burton c’è un’altra ricorrenza nella vita artistica di Depp: il personaggio di Jack Sparrow, uno dei protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi.

Infine, galeotto fu il set di uno dei suoi ultimi film, The Rum Diary, dove Johnny conobbe la bellissima Amber Heard, con cui pare faccia attualmente coppia fissa e che potrebbe essere una delle cause del divorzio da Vanessa Paradis.