Claudia Gerini: da Jessica a Tulpa

Claudia Gerini nei panni di Jessica

Ci sono tanti progetti nel futuro di Claudia Gerini, che si è raccontata in esclusiva ai microfoni di Sky Cine News: da Tulpa , il nuovo film in cui è diretta dal compagno Zampaglione a un festival di cinema di cui è curatrice

Fortunati gli americani: manca davvero poco all’uscita di The Dark Knight Rises, il terzo capitolo della trilogia dedicata all’uomo pipistrello targata Christopher Nolan, che debutterà il 20 luglio nelle sale d’oltreoceano. In Italia dovremo invece aspettare il 29 agosto.

Prosegue il Giffoni Film Festival: tra gli ospiti d’eccezione c’è anche il vulcanico regista Leonardo Pieraccioni, che torna dopo ben 11 anni di assenza e svela di essere al lavoro con Paolo Genovese, regista di Immaturi.

Quarant’anni (e mezzo) e non sentirli: sarà forse per il fatto di avere molti progetti per il futuro, ma Claudia Gerini continua a splendere. Il suo curriculum vanta almeno una quarantina di film, ma siamo sicuri che la lista continuerà ad allungarsi.
Diventata famosa al grande pubblico con il ruolo di Jessica nel film Viaggi di nozze di Carlo Verdone, in realtà l’attrice si era già fatta notare anni prima, quando partecipava al programma Non è la Rai, un’esperienza che non rinnega affatto, anzi!

Queste e altre rivelazioni ai microfoni di Sky Cine News, che l’ha incontrata a Ponza, al Fullmoon Festival, organizzato proprio da lei e altre due colleghe e amiche: Francesca Figus e Alessia Barela. Un festival “al femminile”, per le donne ma non solo.

Dopo Nero bifamilaire, l’attrice sarà la protagonista anche del prossimo film del compagno Federico Zampaglione, il giallo Tulpa