Madagascar 3: ricercati in Europa, amati in tutto il mondo

Inserire immagine
Madagascar 3 - © 2011 DreamWorks Animation LLC. All Rights Reserved.

Gli animali protagonisti della saga targata Dreamworks arriveranno nelle sale italiane il 22 agosto, per la prima volta in 3D. E per sfuggire a una caccia spietata e tornare a casa, intraprenderanno un viaggio per l’Europa al seguito di un circo.

Cominciata nel 2005, negli anni Madagascar è diventata una delle saghe animate più amate di sempre. Le ragioni di questo successo? Sono tante, ma tra queste ci sono di sicuro i simpatici animali protagonisti, dotati ognuno di una propria personalità ben delineata, e tanti comprimari che col tempo hanno conquistato un ruolo di primo piano. Ora, a quattro anni dal secondo capitolo, arriva nelle sale italiane Madagascar 3 - Ricercati in Europa: la data da segnare è mercoledì 22 agosto.

Fuggiti dal continente africano, Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa approdano nientemeno che a Monte Carlo, nel principato di Monaco. Qui incontrano di nuovo il re dei lemuri, i loro amici pinguini e gli scimpanzé conosciuti negli scorsi episodi e si ritrovano braccati dal tenace e spietato capitano del Controllo Animali, Chantel DuBois. Per i quattro comincia quindi una fuga al seguito di un circo itinerante, che li porterà a fare nuove conoscenze e a girare per il Vecchio Continente.

Gli ingredienti di Madagascar 3 rimangono quelli dei due episodi precedenti: umorismo, avventura e animazione di qualità. Ma a questo terzo capitolo si aggiunge un elemento di novità, poiché sarà il primo della serie a essere proiettato in 3D. E visto che tra le tappe del viaggio dei quattro fuggiaschi ci sarà anche Roma, farseli scappare sarebbe proprio un peccato…