Hey Jude (Law)!

Sky Cine News ci porta a scoprire uno degli attori più famosi e amati del mondo del cinema, l’attore, produttore eregista inglese Jude Law

E’ scomparso all’età di 86 anni lo scrittore, drammaturgo e sceneggiatore Gore Vidal, l’enfant terrible della cultura americana.

Cuba Gooding Jr nei guai? Pare proprio di sì: è stato infatti emesso un mandato di arresto per l’attore in seguito a non specificati disordini avvenuti in un bar di New Orleans. Che testa calda!

E’ finalmente uscito il trailer ufficiale di Skyfall, il nuovo capitolo della saga di 007 con protagonista Daniel Craig diretto da Sam Mendes, in uscita il 31 ottobre in Italia. Antagonista d’eccezione sarà un biondissimo (e cattivissimo) Javier Bardem. E Berenice Marlohe come Bond Girl.

Ed eccoci al nostro “bello d’estate” di questo appuntamento: l’attore/produttore/regista inglese Jude Law. Dopo il brillante debutto cinematografico nel 1994 col film Shopping, il bel Jude si fa notare in una serie di pellicole di un certo livello, tra cui Gattaca nel 1997, eXistenZ nel 1999, Il talento di Mr. Ripley sempre nel 1999, A.I. - Intelligenza artificiale nel 2001, fino alla saga di Sherlock Holmes in cui interpreta il Dr Watson.

Classe 1972, segni particolari: spietatamente bello (ma anche bravo!), Jude Law è un vero e proprio gigolò, sul set come nella vita vera. Le donne gli cadono letteralmente ai piedi, ma lui, per ora, ha avuto solo due storie veramente importanti: la prima con l’attrice  Sadie Frost (sua co-star in Shopping) sposata nel 1997, la seconda con Sienna Miller, finita bruscamente a causa del tradimento con di lui con la baby-sitter. Un classico, ma a noi piace così.

Prossimamente lo vedremo in Anna Karenina, diretto da Joe Wright, che potremo vedere in Italia dal 5 ottobre.