Prometheus: il video virale con l'androide David

Inserire immagine

Cresce l'attesa per l'uscita italiana del nuovo film di Ridley Scott: ecco lo "spot" del robot più (inquietantemente) umano e affascinante del cinema

La campagna promozionale di Prometheus, il nuovo capitolo della saga di Alien firmato da Ridley Scott in uscita nelle sale italiane il 14 settembre, si arricchisce di un suggestivo video virale con protagonista Michael Fassbender.

L’attore ha nel film il ruolo dell’androide David, intelligenza artificiale dall’aspetto umano che nel futuro creato da Scott svolge le più diverse mansioni all’interno del Prometheus, la nave spaziale comandata da Elizabeth Shaw (interpretata da Noomi Rapace).

Il video, girato come se fosse un vero e proprio spot delle (fittizie) Weyland Industries, ci mostra David mentre illustra le sue caratteristiche e le sue capacità: non è difficile capire come il personaggio avrà un ruolo decisamente importante (e non troppo positivo) nella vicenda del film.

Hollywood non è nuova a queste strategie di marketing: ricordiamo almeno il recente finto spot della Omnicorp, l’azienda “creatrice” di Robocop (film in arrivo nel 2013). Lo stesso Prometheus ha incentrato tutta la promozione sul lancio di video virali, disponibili su You Tube.

Ricordiamo che il resto del cast è composto da Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce e Logan Marshall-Green.
Prima dell’uscita in sala, Sky Cinema proporrà una maratona dedicata alla saga. Pronti a ritrovarvi faccia a faccia con Alien?