Luca Argentero: professione Attore

Da concorrente di uno dei reality show più conosciuti al mondo ad attore professionista stimato dai più grandi registi italiani: Sky Cine News presenta Luca Argentero

La vita dopo il reality: per qualcuno è un lento ritorno alla normalità, con i riflettori che si spengono uno dopo l’altro, ma per altri (pochi, a dire il vero) è l’inizio di una folgorante carriere. Ecco, Luca Argentero appartiene sicuramente alla seconda categoria.

“Lanciato” nel 2003 proprio da Sky Cine News, che lo scelse come co-conduttore insieme a Sarah Felberbaum, da quel momento la sua strada è stata tutta in ascesa. Nel 2006 è stata Cristina Comencini a presentarlo nelle vesti di attore nel film A casa nostra, mentre l’anno dopo è stata la volta di Saturno contro di Ferzan Ozpetek, a cui sono seguiti nel 2009 Diverso da chi? e Il grande sogno, e nel 2010 Mangia, prega, ama con la star delle star, Julia Roberts.

Anche sul fronte della vita privata le cose sono andate bene a Luca Argentero: nel 2009, dopo ben cinque anni di fidanzamento, sposa l’attrice e doppiatrice Miriam Catania, con cui ha recitato nel film C’è chi dice no nel 2010 e che ha conosciuto sul set della fiction Carabinieri.

Nel futuro dell’attore ci sono chiaramente molti progetti, tra cui E la chiamano estate di Paolo Franchi, il thriller Cha Cha Cha di Marco Risi e Le guetteur di Michele Placido, prossimamente sugli schermi italiani.