Keira Knightley: ora vi faccio ridere

Sky Cine News presenta l’ultima fatica dell’attrice inglese, la dark comedy Cercasi amore per la fine del mondo , in uscita in Italia il 17 agosto

Orgoglio e pregiudizio, The Jacket, Espiazione, The Edge of Love, Non lasciarmi, A Dangerous Method e tra poco Anna Karenina: il curriculum di Keira Knightley è carico di film seri, riflessivi, qualcuno potrebbe definirli pesanti.
Certo, tra le pellicole girate dall’attrice inglese c’è anche la saga dei Pirati dei Caraibi, il teen movie Sognando Beckham e la commedia romantica Love Actually – L’amore davvero, eppure la bella Keira tende a essere catalogata come “attrice drammatica”.

Riuscirà con il suo prossimo film a scrollarsi di dosso questa etichetta? Cercasi amore per la fine del mondo – in uscita il 17 agosto in Italia – è infatti una dark comedy dal sapore romantico.
L’asteroide Matilda sta per abbattersi sulla Terra, e per l’umanità non c’è scampo: restano solo tre settimane prima della fine del mondo. Dodge Petersen (Steve Carell) è un uomo ordinario come tantissimi altri. All’annuncio dell’imminente catastrofe riceve una lettera dalla sua fidanzata del liceo, che vuole passare questi ultimi giorni con lui. Dodge decide dunque di affrontare questo viaggio, e ad accompagnarlo c’è la sua vicina di casa Penelope "Penny" Lockhart (Keira Knightley): l’amore è dietro l’angolo, anzi, dietro la curva!

Un road movie particolare dal retrogusto dolceamaro, firmato dalla sceneggiatrice di Nick & Norah - Tutto accadde in una notte, Lorene Scafaria, qui nelle vesti di regista.