Il ritorno di Lara Croft

Dopo Batman e Spider Man , ecco che sta per arrivare anche il reboot di Tomb Raider , che uscirà nel 2013 con una storia e una Lara Croft nuove di di zecca

Correva l’anno 1996, e tra gli amanti dei videogiochi impazzava un titolo ormai conosciutissimo in tutto il mondo: Tomb Raider.
Protagonista della saga era la sexy archeologa Lara Croft, famosa per le sue imprese e per altre sue qualità, perché era una che prendeva le sue avventure “di petto”.

Dopo 16 anni c’è da dire che Lara Croft non ha perso neanche un po’ del suo fascino, e senza dubbio parte del suo successo è dovuto anche all’estrema popolarità della saga cinematografica iniziata nel 2001 con Lara Croft: Tomb Raider a cui è seguito nel 2003 Tomb Raider - La culla della vita.
A vestire i succinti panni dell’archeologa c’era una splendida Angelina Jolie, perfetta per quella parte, anzi, perfetta e basta!

Nel 2013 uscirà il nono capitolo della serie videoludica, a cui seguirà anche un film. Le premesse sono interessanti, poiché di fatto siamo in piena “operazione prequel”.
Lara sarà infatti una giovane neolaureata alle primissime armi, e non l’archeologa esperta e con l’attitudine al rischio che tutti noi conosciamo.

Che il reboot abbia inizio!