Alla scoperta del mondo incantato di Belle

La Bella e la Bestia - Il mondo incantato di Belle - © Disney Enterprises, Inc. All rights reserved

Continua l'appuntamento del weekend targato Disney Cinemagic: il 29 settembre 2012 alle 21:00 su Sky Cinema Family sarà infatti trasmesso il terzo film della saga, La Bella e la Bestia - Il mondo incantato di Belle

21 anni e non sentirli affatto: La Bella e la Bestia, il capolavoro Disney uscito nel 1991, è decisamente quello che si può definire un classico senza età e senza uguali (non solo ricevette ben sei nomination agli Oscar, ma ne vinse due: Migliore Colonna Sonora e Migliore Canzone).
Chi l’ha visto da bambino lo ricorda con tenerezza (e lo rivede con piacere), chi lo ha visto la prima volta in veste di genitore-accompagnatore non vede l’ora di rivederlo con i nipotini.

La storia, basato sulla fiaba La Bella e la Bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, la conosciamo tutti: per salvare il padre, finito prigioniero nello spaventoso castello della Bestia, la giovane Belle decide di sacrificarsi e di vivere rinchiusa nella dimora del principe caduto. Sì, perché la spaventosa creatura altro non è che la vittima della maledizione di una fata, punito a causa del suo egoismo.
Soltanto il vero amore riuscirà a spezzare la maledizione e a restituire all’uomo e ai suoi servitori – trasformati in oggetti – di tornare a essere umani. Sarà forse Belle colei che riuscirà a compiere il miracolo?

Sabato 29 settembre 2012 alle 21:00 su Sky Cinema Family e domenica 30 settembre alle 13:30 andrà in onda il terzo e ultimo film della saga, La Bella e la Bestia - Il mondo incantato di Belle.
Le quattro storie raccontate nel film ( La parola magica, Un'indimenticabile serata, Una festa per Mrs. Bric e L'ala spezzata) sono intrecciate tra loro, e si posizionano più o meno nel periodo post natalizio del film principale (prima della lotta contro Gaston).
Il film uscì originariamente il 17 febbraio 1998, e contiene due canzoni interpretate da Belle, Parliamo con il cuore e Un po' d'amore.

Lasciatevi conquistare dalla magia di una delle più belle saghe targate Disney!