Tra "Ribelle – The Brave" e Venezia

Un'immagine promozionale di Venezia 2012

Sky Cine News ci porta in Laguna per la 69esima edizione della Mostra del Cinema e ci presenta l’ultimo capolavoro della Pixar.

Forbes non ha dubbi: Oprah Winfrey è la star più pagata d’America, davanti a personaggi del calibro di Steven Spielberg e Michael Bay. Leonardo DiCaprio, Tobey McGuire e Tom Hardy insieme per un film sul traffico degli animali ambientato in Africa? Chi vivrà vedrà!

Francesco Castelnuovo e Martina Riva sono gli inviati speciali di Sky Cine News alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre 2012, e da loro ci aspettiamo dettagliati resoconti sui film in e fuori concorso e soprattutto tante interviste.

Alberto Barbera, direttore di questa edizione, si è detto molto orgoglioso del lavoro svolto finora nonostante il grave momento di crisi abbattutosi sul nostro paese. Ma non è detto che dalla crisi non si possa arrivare a una rinascita, ed è per questo che la 69esima edizione della mostra punterà molto sugli esordienti. Meno nomi grossi, ma tante nuove proposte, per dare nuova linfa al cinema italiano e internazionale.
Tra i big stranieri in concorso ci saranno sicuramente Terrence Malick con il dramma passionale To The Wonder (Ben Affleck, Rachel McAdams), Brian De Palma con Passion (ancora Rachel McAdams e Noomi Rapace) e Paul Thomas Anderson con l’attesissimo The Master (Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman), mentre tra gli italiani ci saranno Marco Bellocchio con Bella addormentata, Daniele Ciprì con E’ stato il figlio e Francesca Comencini con Un giorno speciale.

Passiamo poi al nuovo capolavoro delle Pixar, Ribelle – The Brave, nelle sale italiane dal 5 settembre 2012. Protagonista del film è la giovane e rossa Merida, principessa sui generis che alla danza preferisce il tiro con l’arco. Una vera eroina contemporanea, decisa a vivere la propria vita in totale libertà