Prometheus, all'origine della vita

In vista dell'uscita italiana il prossimo 14 settembre, la 20th Century Fox ha diffuso un nuovo video sottotitolato in italiano della nuova pellicola di Ridley Scott con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron e Idris Elba

Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, è pronto a fare il suo ingresso trionfale nelle sale italiane dal prossimo 14 settembre. In attesa di vederlo nei nostri cinema, continuano ad uscire clip del film che ne illustrano la potenza e la spettacolarità. La nuova featurette (in italiano) appena sfornata dalla 20th Century Fox mostra parte del cast della pellicola composti da nomi come Charlize Theron, Michael Fassbender, Noomi Rapace, Logan Marshall Green e Idris Elba.

Parla del film anche Ridley Scott, capace anche in questa nuova avventura di creare una ennesima rivoluzionaria mitologia. Cosa che del resto fece già nel 1979 con il primo Alien. ma con la marcata differenza che con Prometheus ci troviamo di fronte a un lavoro molto "filosofico". Le domande che aleggiano sono quelle classiche che ogni essere umano in ogni luogo e in ogni tempo si è sempre posto: da dove veniamo? Qual è il significato della vita? Cosa succede dopo la morte?

Naturalmente a porsi i quesiti saranno i personaggi del film, ovvero un gruppo di esploratori capaci di seguire gli indizi delle nostre origini ai confini dell'universo dove si annidano i pericoli più terrificanti e dove si materializzano i nostri sogni più oscuri.