Sky 3D: un compleanno a tutto tondo

Un'immagine tratta dal film La Bella e la Bestia

Domenica 9 settembre 2012 il primo (e unico) canale italiano in tre dimensioni compie ufficialmente un anno di vita, e per festeggiare offre agli spettatori una giornata indimenticabile: GUARDA IL PROMO

Ormai possiamo dirlo con sicurezza: il 3D è qui per restare . Compie infatti un anno Sky 3D , canale davvero unico nel suo genere in Italia, che per festeggiare la lieta occasione offrirà agli spettatori una programmazione speciale soprattutto per i più piccoli (ma sicuramente apprezzeranno anche i grandi!): si parte alle 10:00 con Megamind , a cui seguiranno Kung Fu Panda 2 alle 12:00, Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero alle 13:30, Rapunzel – L’intreccio della Torre alle 15:30, Transformers 3 alle 18:00, La Bella e la Bestia alle 21:00, e infine Thor alle 23:00.

La Bella e la Bestia , uno dei classici Disney più amati in tutto il mondo e vincitore di due premi Oscar (miglior canzone e miglior colonna sonora) era già tornato al cinema in 3D, e ora la magia si potrà rivivere direttamente a casa .
A introdurre la speciale giornata di programmazione sarà Un anno di Sky 3D ,  uno speciale 3D  in palinsesto in questi giorni che ha per protagonisti Laura Boccanera e Massimo Corvo, i due doppiatori italiani de La Bella e la Bestia , ospitati dal critico cinematografico Gianni Canova:


Tanti i successi di questo primo anno di vita, infatti si va dai grandi film ai grandi eventi sportivi (tra cui le recenti Olimpiadi di Londra ), passando per la musica  (i concerti di Peter Gabriel, Kylie Minogue, Britney Spears e tanti altri) e i documentari, senza dimenticare due grandi eventi targati Sky: la finale di X Factor 5 dello scorso 5 gennaio e la prima de l’ Aida , andata in scena il 23 giugno dall’Arena di Verona.

Sky 3D cresce, e sono in arrivo molte novità: nuovo look, nuovo logo, e un pacchetto grafico arricchito con una serie di shooting in super slow-motion che enfatizzeranno l’esperienza tridimensionale.
E poi ovviamente la programmazione, sempre più ricca e ricercata, che da domenica 9 settembre, ogni sabato, domenica e giorno festivo si arricchirà di 3 ore in più di divertimento, perché le trasmissioni inizieranno alle 10 del mattino anziché alle 13. Ci sarà infine anche uno spazio completamente dedicato ai bambini grazie alla nuova fascia Kids Time 3D – Tre volte divertente , inaugurata il 2 settembre alle 20:30 con la serie Le nuove avventure di Peter Pan .

Sul fronte cinema ci aspetta poi una stagione ricchissima: fino a 20 film diversi ogni mese e tante prime visioni. Anche gli amanti dei documentari e dello sport, però, avranno di che gioire: i primi continueranno ad andare alla scoperta del mondo e dell’universo, mentre i secondi potranno godersi i principali match della stagione 2012/13 del campionato di serie A, della Champions League, dell’Europa League e della Premiere League Inglese.

Buon compleanno Sky 3D !