E’ sempre Titanic-mania

Un'immagine tratta dal film

Inaffondabile Titanic, quantomeno quello cinematografico: in occasione dell’uscita del film in 3D e in Blu-Ray, Sky Cine News ha intervistato il regista James Cameron

Settembre, tempo di festival: dopo quello di Venezia è infatti ora la volta di quello di Toronto, il TIFF (Toronto International Film Festival), dove sarà presentato in anteprima assoluta l’ultima fatica di Ben Affleck, il thriller politico Argo. Anche il canadese Ryan Gosling sarà presente con il drammatico The Place Beyond The Pines.

Il fascino della storia del Titanic non conosce limiti, e lo sa bene James Cameron, regista della pellicola del 1997 campione d’incassi e vincitrice di ben 11 premi Oscar. In occasione dell’uscita del film in 3D e in Blu-Ray, ecco alcune curiosità. Anzitutto, la nave più famosa del mondo nacque in Irlanda, a Belfast, dove venne assemblata nel corso di quasi tre anni.

Poi, come fece Cameron a convincere i produttori a sganciare tutti i milioni di dollari necessari per il progetto? Semplice: disse loro che avrebbe fatto “la storia di Romeo e Giulietta sul Titanic”. D’altronde quando c’è di mezzo in qualche modo Shakespeare si va sempre sul sicuro, no? Come dice il regista: fu il pitch più breve della storia!

E dopo il ritorno in 3D nelle sale di tutto il mondo, ora è tempo di Blu-Ray e di tanti contenuti speciali: l’appuntamento è nei negozi dal 14 settembre 2012.