Su Sky Cinema Classics HD il leone torna a ruggire

Inserire immagine
Un'immagine di Richard Burton nel 1963. © Getty Images

Da venerdì 28 settembre il canale Sky dedicato al grande cinema degli anni d'oro propone il meglio delle pellicole targate MGM. Si parte con l'omaggio a una delle star che hanno reso leggendaria la major americana: Richard Burton

Introdotta dall'inconfondibile logo del leone ruggente, la Metro Goldwin Mayer è il simbolo stesso del grande cinema di Hollywood. A partire dal 28 settembre la programmazione di  Sky Cinema Classics si arricchisce dei capolavori della major americana, tutti visibili in HD. I film andranno in onda ogni venerdì dalle ore 21 e il sabato e domenica mattina, con un doppio appuntamento dalle 9. Ogni mese la programmazione sarà dedicata a uno dei grandi attori che hanno fatto la storia della MGM.

Si parte con il leggendario Richard Burton: noto e amatissimo marito della grande Liz Taylor, ma anche sublime attore dalla presenza scenica formidabile. Britannico, capace di passare con nonchalance dal film storico al dramma shakespeariano, dal bellico alla commedia, Burton è scomparso nel 1984 a soli 58 anni. Vedremo tre titoli della sua lunga filmografia: Alessandro il Grande, Equus e Orwell 1984.
Nei mesi successivi, Sky Cinema Classics ci mostrerà invece i film MGM più belli di star come Robert Mitchum, Sidney Poitier, Burt Lancaster e Burt Reynolds. 

Ecco di seguito la programmazione del primo weekend.

Venerdì 28 settembre (ore 21)
Alessandro il Grande di Robert Rossen, con Richard Burton, Fredric March, Claire Bloom
Equus di Sydney Lumet, con Richard Burton e Peter Firth
Orwell 1984 di Michael Radford, con John Hurt e Richard Burton

Sabato 29 settembre (ore 9.00)
Equus
Alessandro il Grande

Domenica 30 settembre (ore 9.00)
Passaggio in India di David Lean, con Judy Davis e Alec Guinness
Alice's Restaurant di Arthur Penn, con Arlo Guthrie