Colpi di fulmine a Natale

Christian De Sica

Sky Cine News ci porta sul set della nuova commedia prodotta da FilmAuro per la regia di Neri Parenti, che vede nel cast Christina De Sica, Lillo e Greg, Luisa Ranieri e la cantante/giudice di X Factor Arisa

L’appuntamento di oggi purtroppo si apre con una triste notizia: è morto all’età di 95 anni l’attore Herbert Lom, noto al grande pubblico per il ruolo dell’ispettore Dreyfus nei film de La Pantera Rosa, con Peter Sellers.

Ora invece cambiamo decisamente registro. Sky Cine News ci porta sul set della prossima commedia targata Sky Cinema, Natale con i fiocchi, che vede nel cast Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Carla Signoris e Valentina Lodovini. Orlando è Lino Fiocchi, un poliziotto dall’animo buono e un po’ ingenuo che si ritrova suo malgrado ad avere a che fare con la testa calda Alex Morelli, interpretato da Gassman. Il film andrà in onda su Sky Cinema il prossimo Natale.

Spostiamoci ora su un altro set, quello di Colpi di fulmine, la nuova commedia di Neri Parenti, definita dal regista un film natalizio “diverso da quelli fatti finora”. Christian De sica sembra d’accordo, e commenta: dopo tutti i “Natale a”, dove diavolo potevamo andare ancora??
Non vi sveleremo molto della trama, ma per adesso possiamo dirvi che la pellicola è formata da due storie unite ovviamente dal tema del colpo di fulmine. De Sica è un ricercato in fuga che si finge prete e che finisce per innamorarsi del maresciallo dei carabinieri interpretato dalla bellissima Luisa Ranieri (come dargli torto!).
Arisa interpreta invece la perpetua del finto prete: la cantante è soddisfatta dell’esperienza, e si diverte a scherzare sulla “gonna anti-sesso” indossata sul set. 
L’altro segmento di Colpi di fulmine vedrà invece come protagonisti Lillo e Greg.

Passiamo infine alle uscite del weekend. E’ arrivato  finalmente nelle sale italiane l’ultimo film di Matteo Garrone, Reality. C’è poi anche Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola in uscita questo fine settimana, con Laura Morante. Milla Jovovich si cala invece per la quinta volta negli aderenti panni dell’eroina di Resident Evil, giunto ormai al quinto film, Retribution 3D, mentre è “solo” al quarto capitolo la saga de L’era glaciale, pronto a sbancare i bottheghini con Continenti alla deriva. Chi invece cerca qualcosa di più malizioso non potrà non vedere Elles.