Anna Karenina, storia senza età

Un dettaglio della locandina del film

Sky Cine News presenta uno dei fim più attesi di questa stagione cinematografica, ispirato alla storia d’amore più tormentata della letteratura, Anna Karenina : scopri l’intervista al cast


E’ partito benissimo L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, che in pochissimi giorni ha incassato più di 5 milioni di euro, dominando il box office italiano, mentre è “soltanto” quarto invece Reality, l’ultima fatica di Matteo Garrone.
I film d’animazione vincono anche in America: Hotel Transylvania supera infatti un’altra new entry, il thriller fantascientifico Looper.

Al Roma Fiction Fest sono arrivate anche le nuove serie tv che andranno prossimamente in onda sui canali Sky: Black Mirror (ottobre, Sky Cinema), Mondo Senza Fine (novembre, Sky Cinema) e Hunted (Sky Uno). E per gli amanti della serialità televisiva, è uscito da poco il libro Il Trono di Spade: dietro le quinte della serie HBO, con tante curiosità sulle prime due stagioni.

Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo. Quello di Anna Karenina di Lev Tolstoj (1887) è tra gli incipit più famosi della storia della letteratura, e ora il romanzo si appresta a risplendere di nuova luce, grazie al film di Joe Wright in uscita in Italia il 21 febbraio 2013.
Sky Cine News ha incontrato gli attori. Keira Knightley, che interpreta la tragica eroina della storia, ha ammesso di aver letto le 880 pagine del libro per ben due volte, mentre Jude Law (Alexei Karenin) dice di aver trovato il romanzo molto avvincente e soprattutto meno ostico di quanto non sembri di primo acchito. Completano la rosa Aaron Johnson (Conte Vronsky) e Kelly Macdonald (Dolly).