Un Giorno Speciale per i Padroni di Casa

Le locandine di Padroni di Casa e Un Giorno Speciale

Sky Cine News presenta le uscite della settimana, dai film di Cristina Comencini e Edoardo Gabbriellini agli americani Ted e Step Up 4

Nicole Kidman e suo marito Keith Urban sono stati i protagonisti della passerella al New York Film Festival, dove l’attrice ha presentato il controverso The Paperboy.
The Monuments Men, il nuovo film di George Clooney nelle vesti di regsta, finalmente ha un cast definitivo: al fianco di Kate Blanchett, Paul Giamatti e dello stesso Clooney ci sarà anche Jean Dujardin.

Momento tv: La Casa nella Prateria diventerà un film. Momento videoludico: in soli 5 giorni Fifa 13 ha venduto più di quattro milioni e mezzo di copie.

Passiamo ora alle uscite della settimana e del weekend. C’è un solo film italiano in concorso al festival di Locarno, ed è Padroni di Casa di Edoardo Gabbriellini, che vede nel cast Elio Germano e Valerio Mastandrea, definiti dalla stampa nostrana “i Blues Brothers italiani”. Nel film ci sono anche Gianni Morandi e Valeria Bruni Tedeschi, che saranno marito e moglie.
Un’apirante subrette (l’esordiente Giulia Valentini) e un autista (Filippo Scicchitano) sono invece i protagonsiti di Un Giorno Speciale di Francesca Comencini, un viaggio nell’Italia di oggi, tra disoccupazione e mercificazione del corpo femminile, tematiche non nuove per la regista.
Se invece volete qualcosa di più leggero e smaliziato, Ted o Step Up 4 sono i film che fanno per voi, però se preferite lanciarvi sul dramma vi consigliamo Un Sapore di Ruggine e Ossa.